Back to All Events

Memorie di sostenibilità: uso e riuso della tradizione

  • Moncalieri, Biblioteca Arduino 31 Via Cavour Moncalieri, Piemonte, 10024 Italy (map)

Green economy ed economia circolare sono oggi le parole chiave  per conciliare sviluppo  e rispetto dell’ambiente. A Moncalieri, presso la Biblioteca Arduino, il 25 e 26 Maggio due giorni di incontri e dibattiti sul tema della sostenibilità e del ricupero della tradizione come  volano dell’innovazione, declinati sia dal punto di vista della ricerca storica, sia da quello delle nuove applicazioni. Si inizia il 25 Maggio, dalle 9 alle 17. con  il convegno “Memorie di sostenibilità: uso e riuso della tradizione” con l’ Università del Piemonte Orientale ed  altri partner del progetto europeo ”Slow Food CE: Culture, Heritage, Identity and Food”. Il progetto coinvolge Italia, Croazia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca ed è finalizzato ad identificare e finalizzare le risorse culturali legate al patrimonio gastronomico europeo.

Maggiori informazioni sul sito: http://festivalsvilupposostenibile.it/2018/cal/41/si-puo-fare-memorie-di-sostenibilita-uso-e-riuso-della-tradizione#.WvmLVYiFPIU

SDGs di riferimento: SDG11 (Sustainable cities and communities), SDG2 (Zero hunger), SDG8 (Decent work and economic growth)