Back to All Events

TuriNext

  • Politecnico di Torino, Aula 10i 24 Corso Duca degli Abruzzi Torino, Piemonte, 10129 Italy (map)

La domanda da cui siamo partiti organizzando questo evento è : "Come vorremmo che sia Torino nei prossimi anni? Cosa ci aspettiamo?".  Quella di rendere le nostre città delle Smart City, è una delle sfide più stimolanti del nuovo millenni.

Abbiamo quindi deciso di affrontare il problema e coinvolgere i nostri colleghi studenti per aiutarci a ideare soluzioni ai problemi che Torino dovrà risolvere.

Durante la giornata verranno presentate diverse problematiche legate alla città di Torino con relativi dati forniti dal Comune. Avrete la possibilità di sviluppare una soluzione innovativa ad una di queste problematiche, che sia in grado di trasformare la nostra città!

L'evento si svolgererà a squadre (ognuna composto da 5 persone) e ognuna sarà accompagnata da alcuni mentor che daranno consigli utili per capire e risolvere il problema.  Vi invitiamo a comporre un team, ma non vi preoccupate, se foste meno di 5, vi saranno aggiunti altri validissimi ragazzi.

L'evento si terrà il 19 Maggio, presso il Talent Garden Fondazione Agnelli.

https://goo.gl/maps/KMvtNznJ9y72

In palio ci sono:

- Un montepremi di 1500€

- La possibilità di partecipare al corso di Company Creation, tenuto da

  Starboost, portando avanti il team e l'idea

- La possibilità di essere selezionati per la nuova edizione di "Connected

  City", un evento organizzato dal TAG a Torino.

Cosa aspettate ad iscrivervi, la vostra Torino é alla portata di un clik.  

Per iscrivetevi gratuitamente basta utilizzare il link EventBrite insieme al Codice sconto ASSOPOLI.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-turinext-thinkup-for-your-city-45836738920

Link FaceBook:

https://www.facebook.com/events/173111590061699

***

La città del futuro è una Smart City, in grado di gestire in maniera innovativa l'economia, le risorse ambientali, le politiche abitative e le relazioni fra cittadini: una delle sfide più stimolanti del nuovo millennio è quella di rendere le nostre città delle Smart City sostenibili, accessibili e innovative.

Nella terza e ultima giornata dell'evento TuriNext verrà affrontato il tema delle Smart City e del futuro di Torino, per poi far parlare in prima persona i partecipanti del case study della seconda giornata, che mostreranno le loro idee per la nostra città!

Per dettagli delle tre giornate dell'evento TuriNext, seguite la pagina https://www.facebook.com/hknpolito/

REFERENTE: pietro.inglese@hknpolito.org

SDGs di riferimento: SDG11 (Sustainable cities and communities), SDG3 (Good health and well-being), SDG8 (Decent work and economic growth)