Back to All Events

Settimana Educazione Sviluppo Sostenibile UNESCO


La prima "Sustainability Week" del Politecnico di Torino ha aderito alla “Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile” (DESS), un evento nazionale creato e promosso sul territorio da tutte le organizzazioni – Istituzioni, Enti locali, Associazioni di cittadini, imprese, etc. – che desiderano impegnarsi in prima linea organizzando una o più iniziative di educazione e/o informazione ambientale e a cui aderisce anche il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, in qualità di membro del Comitato Scientifico.

La Settimana DESS 2016 si svolgerà dal 21 al 27 Novembre ed ha come tema ‘ La Terra, Navicella Spaziale nei flutti dell’instabilità climatica. Cosa possono le nostre città?’ ed è possibile aderire con iniziative educative e informative gratuite e aperte a tutti in tutte le regioni Italiane, per promuovere i valori e le buone pratiche dello sviluppo sostenibile, sopratutto presso le nuove generazioni.

La Settimana DESS2016 ha come fine quello di sensibilizzare governi e società civili di tutto il mondo verso la necessità di un futuro più equo ed armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta, valorizzando il ruolo che in tale percorso è rivestito dall’educazione.

Maggiori info: http://unescodess.weebly.com/

Later Event: November 21
Biosphera 2.0